Perché. 

24.07.2024

Perché comunicare, come farlo e perché farlo con JFM Communication. Ma, sopratutto, perché lo facciamo noi. Non sono molte le agenzie creative che capiscono la performance e le agenzie di performance che capiscono la creatività. Siamo diversi. Sia che stiamo aiutando a far crescere le tue comunità social, a fornire media a pagamento orientati alle prestazioni, a produrre campagne creative o di influencer social-first, creiamo strategie basate sul tuo marchio, sulla tua attività e sui tuoi obiettivi, il tutto supportato da dati e approfondimenti.

Likes Don't Pay Bills. Real Results Do

Volevamo creare un'agenzia focalizzata sui risultati, dove, per risultati... noi intendiamo ROI.

Questa la value proposition da cui parte la collaborazione tra Marco e Federica prima, tra Marco e Jonathan poi e, quindi, l'unione dei 3 giovani e la fondazione della JFM Communication.

Pur giovanissima, l'azienda ha alle spalle le robuste "strutture" di professionisti di alto profilo, uniti da passione, intraprendenza e, sopratutto, voglia di trasparenza. Tra di loro (una società è basata sulla stima reciproca, e la stima si ottiene quando si è fedeli a se stessi) e coi loro partner. Nessuna chiacchiera, niente "fuffa", niente giri di parole. Un'agenzia di comunicazione che mira a dare dei risultati e non ha paura di parlare dei risultati. E dalle aspettative di questi partire. 
Un gruppo onesto, che non vuole gettare fumo negli occhi dei propri potenziali clienti. Che, ai clienti, vuole anzi aprire gli occhi. 

Un gruppo talentuoso, motivato, certo, ma, sopratutto orgoglioso del lavoro realizzato.
Dove, tra i motivi di orgoglio, si annoverano i tanti "non si può fare" / "impossibile senza budget"/ "così te li faccio buttare i soldi". E, peggio ancora, "se io gli utenti sul sito te li porto, e sul sito te li faccio restare, ma di conversioni manco a parlare, forse è del prodotto che ci dovremmo preoccupare". 

Focalizzati sui risultati, non sugli output

Così potremmo sintetizzare il modus operandi di JFM. Dove dietro ad ogni lettera c'è un giovane imprenditore che ha a cuore la crescita la crescita del marchio e del business per cui lavora, in tutto ciò in cui lavora.

Questo uno dei motivi che rende fondamentale per il gruppo sottolineare l'importanza dello studio strategico iniziale. Non a caso tra i servizi molto si insiste sulla Brand Strategy. Perchè è questo approccio che porta il team a pensare fin dall'inizio di assicurarsi di fornire un lavoro che non solo garantisca crescita ma che renda il cliente-marchio a prova di futuro, in un'industria digitale che continua a progredire rapidamente.

Un gruppo coeso di specialisti, non di generalisti. Con esperienze differenti ma complementari.

Un gruppo consapevole del fatto che le agenzie digitali che offrono ogni servizio esistente possono avere difficoltà ad avere l'esperienza che ogni singolo marchio merita.
Un gruppo deciso a differenziarsi, da subito.

Interviene, come sempre molto concretamente, Marco:

Ci siamo concentrati su ciò che sappiamo fare meglio e su ciò che amiamo di più fin dal primo giorno. Ad esempio, un Social Media Manager non è qualcuno che gestisce tutte le attività organiche, ma si concentra sulla gestione a pagamento dei social, delle ADV, della strategia e della comunità. Ecco perché disponiamo di team specializzati per tutti i nostri servizi. Questo ci consente di darti la soluzione perfetta creando un team su misura per le tue esigenze e sfide esatte.

Siate affamati. Siate folli. Ma, sopratutto siate Social.

Ci si potrebbe chiedere - "Cosa può fare per me una società di social media marketing?".

Ma, dai, siamo sinceri, si potrebbe davvero farlo oggi?!
Allora diciamo che si potrebbe al massimo chiedere: "Cosa può fare per me JFM Communication con le sue strategie e i suoi servizi di social media marketing?".

Il vantaggio più grande che il modus operandi di JFM - sia social che strategico - è tempo (di qualità) dedicato e un ROI più elevato a un costo minimo. La chiave per creare una campagna di gestione dei social media di successo è la capacità di ridurre il CPA (costo per acquisizione) e massimizzare il ROI (ritorno sull'investimento). E il motivo per cui così tante aziende chiedono aiuto per il loro marketing sui social media è proprio perché i social media forniscono loro la strada per fare proprio questo.

... Siate pazienti.

Se vuoi un partner che ti stimoli, sia innovativo e migliori tutto ciò che fai, allora potremmo essere l'agenzia che fa per te.

Così, senza tanti giri di parole, chiosa con molta poca diplomazia da marketer il CMO dell'agenzia.
Ma di diplomazia non bisogna per forza parlare parlando di social.
E questo forse è il più grande insegnamento che vi porterete a casa lavorando con SFM Communication.
Non solo claim (e, se necessari, solo i migliori), ma notizie, dettagli e persone che si raccontano e raccontano i propri brand.